Come si resetta lavastoviglie Bosch

Come si resetta lavastoviglie Bosch

La lavastoviglie Bosch presenta diverse funzionalità ed è sicuramente un elettrodomestico utile in un’abitazione perché aiuta a igienizzare gli strumenti e le padelle in cucina, aiuta a mantenere più pulite le stoviglie e a lavarle più velocemente.

Le lavastoviglie create dal marchio Bosch offrono ottime prestazioni, consumano poco in quanto di solito queste sono di classe A o doppia A per limitare appunto i consumi di energia elettrica. Oltre ad essere economiche dal punto di vista dei consumi, presentano anche delle funzioni ottimali per lavare e igienizzare al meglio le stoviglie, molto utili sui modelli moderni anche il display LCD che aiuta nella scelta dei programmi, della temperatura e cicli di lavaggio.

Simboli display lavastoviglie Bosch

Come ogni elettrodomestico, anche le lavastoviglie come quella di Bosch, presentano solitamente diversi simboli che possono aiutare a utilizzare al meglio l’elettrodomestico. I simboli display che è possibile trovare sulla lavastoviglie sono: interruttore acceso/spento; i pulsanti per la selezione dei programmi; un display digitale che indica tempi e programmi; spia per il controllo dell’alimentazione acqua; spia che indica la mancanza di sale; spia del brillantante; spia per la preselezione dell’orario in caso di avvio programmato; apertura porta della lavastoviglie. Questi sono i tasti che si possono trovare sulla facciata dei vari modelli della lavastoviglie Bosch.

Lavastoviglie Bosch problemi

La lavastoviglie Bosch può presentare durante il suo utilizzo dei problemi tecnici. Quando si nota un problema tecnico con grandi elettrodomestici può mettere un po’ d’ansia, ma il marchio Bosch presenta davvero un’ottima assistenza tecnica per affrontare eventuali problematiche. Infatti, per diversi problemi in realtà ci sono dei rimedi molto semplici che una volta appresi ti aiutano a riparare al meglio la tua lavastoviglie.

Sul sito ufficiale di Bosch è possibile trovare innumerevoli consigli su come aggiustare e procedere a risolvere diverse problematiche con la lavastoviglie, e come riuscire a ripararla al meglio. In casi limite se in garanzia si può richiedere assistenza diretta a un tecnico. In caso contrario, per problematiche più difficili, se l’elettrodomestico non è più in garanzia bisognerà chiamare un privato.

Resettare errore lavastoviglie Bosch

Infine, come resettare l’errore lavastoviglie Bosch? Cosa succede quando non si riescono a inserire i programmi e c’è bisogno di resettare la lavastoviglie Bosch? come fare? Per resettare la lavastoviglie Bosch, è necessario premere il pulsante di Start per almeno 3 secondi, una volta che il display della lavastoviglie presenta il simbolo 0:01, bisogna lasciare il tasto di start e attendere che passi un minuto. Passati i 60 secondi, comparirà il simbolo 0:00, quindi bisogna spegnere la lavastoviglie.

Una volta spenta, lasciarla così per un’oretta, dopo di ché si potrà riavviare e ottenere una lavastoviglie completamente resettata. Questo è uno dei metodi più semplici per riuscire a resettare l’errore della lavastoviglie ma in base al modello il reset potrebbe subire delle variazioni. Per sicurezza, se si vuol resettare errore lavastoviglie Bosch, il consiglio è di leggere il manuale d’uso del modello in tuo possesso. Se non si ha il manuale d’uso si può contattare l’assistenza clienti Bosch o leggere le FAQ direttamente online sul sito ufficiale.

Post by Quareco

Thu, February 28 2019

0 Commento

Lascia il tuo commento

Reload

Sottoscrivi

 

Categorie