La cucina bianca e grigia è tra le più apprezzate di questi ultimi tempi. In commercio è possibile trovare innumerevoli marchi che hanno scelto di adoperare questi due colori nelle più svariate declinazioni e sfumature.
Ci sono i modelli bianco e grigio con finitura lucida, quelle realizzate in legno che si presentano con pattern più ruvidi e opachi. E poi le declinazioni di colore vanno dal grigio molto chiaro a quello scuro come l’antracite e anche il bianco è presente con varie sfumature dal perla al panna sino al bianco neve, candido oppure il bianco opaco o lucido.
Indice dei Contenuti
Colori cucina moderna
I colori cucina moderna come il bianco e il grigio sono certamente tra i più apprezzati. Come accennato in precedenza però, le combinazioni sono davvero moltissime. Ad esempio, si possono trovare il bianco e il grigio abbinati a pomelli e maniglie color argento o in acciaio inossidabile. Altri presentano note di colore acceso come il bordeaux che ben si abbina specie alle scale di grigio scuro e al bianco panna. Tra le colorazioni moderne per le cucine bianche e grigie troviamo anche l’abbinamento con note nere o con varie sfumature di grigio per creare un effetto più moderno e futuristico.
Il lavello ideale per la tua cucina moderna:
Cucina bianca e grigia: colori pareti
Quando si sceglie una cucina bianca e grigia solitamente si pensa anche a un colore per le pareti che si possa abbinare al meglio a questo stile. Tra i colori pareti migliori possiamo individuare: il bordeaux, il bianco acceso, il tortora, il beige, il pesca, il rosa antico o pallido. Dando una nota di colore alle pareti si può dare maggior risalto a quelli che costituiscono la cucina.
Cucina bianca con top grigio scuro
Di solito le cucine bianche e grigie presentano un top bianco, ma ultimamente si è fatto spazio anche il top grigio scuro. Scegliere una cucina bianca con top grigio scuro offre una finitura più opaca ma al contempo dà un senso di maggior ordine e pulizia, inoltre è più semplice da mantenere pulito rispetto al bianco che si macchia facilmente.
Il lavello ideale per la tua cucina bianca con top grigio scuro:
Cucina bianca e grigia Shabby
La cucina bianca e grigia con stile shabby chic solitamente è realizzata in legno e presenta colori come il grigio polvere e il bianco panna. Inoltre, si possono trovare modelli rifiniti con intagli o disegni floreali, reticolati in legno sulle scaffalature. Queste cucine infine presentano anche vetrate opache, e uno stile che è una via di mezzo tra il retrò e uno stile più moderno.
Il lavello ideale per la tua cucina bianca e grigia shabby: