Guida all'acquisto del fornetto da incasso

Guida all'acquisto del fornetto da incasso

Acquistare il fornetto da incasso giusto per la propria cucina non è una decisione semplice come potrebbe sembrare.

Infatti, bisogna porre molta attenzione a vari dettagli come le misure che si hanno a disposizione nella cucina, al tipo di forno da acquistare e comprendere qual è il migliore in base alle proprie esigenze. Per riuscire a scegliere il miglior fornetto da incasso, ecco una piccola guida all’acquisto che potrebbe essere d’aiuto!

Misure forno da incasso

Una delle prime cose da valutare sono le misure per il forno da incasso. Dove bisogna mettere il forno? Qual è lo spazio che si ha a disposizione? Per saperlo, occorre semplicemente prendere le misure del mobile, calcolando il suo spazio interno per poi farlo incastrare alla perfezione. In linea generale, le dimensioni per un forno da incasso con misura standard presentano una capienza pari a circa 65 litri e una profondità di 60 cm.

Forno elettrico ventilato da incasso

Uno dei forni più utilizzati in casa sono quelli ventilati con o senza grill. Il forno elettrico ventilato d’incasso di solito raggiunge una temperatura massima di 250 gradi e si adatta a un gran numero di preparazioni che vanno da quelle dolci a quelle salate. Il forno elettrico ventilato permette di cuocere al meglio gli alimenti anche al loro interno, sprecando meno energia elettrica, e usando temperature meno elevate.

Forno combinato da incasso

Il forno ventilato è di solito il modello basic disponibile per le cucine componibili, tra i modelli migliori e più moderni però troviamo il forno combinato da incasso. Il forno combinato da incasso prevede sia la funzione ventilata, sia quella statica e inoltre si ha la possibilità di utilizzare anche in questo il grill. La funzione combinata invece dà la possibilità di utilizzare al contempo la funzione ventilata con quella statica. Quindi se si vuole avere un forno che offra maggiori prestazioni bisogna sicuramente scegliere un modello di forno combinato da incasso.

Miglior forno da incasso per pizza

Oltre ai tradizionali forni ventilati o combinati a incasso, uno dei modelli che sta spopolando negli ultimi anni è il forno da incasso per pizza. Questa tipologia infatti prevede delle funzioni innovative che permettono di cuocere in modo adeguato anche la pizza nella comodità della propria casa. Il forno da incasso per pizza di solito presenta al suo interno una pietra refrattaria che si riscalda grazie all’elettricità del forno.

Post by Quareco

Wed, December 5 2018

0 Commento

Lascia il tuo commento

Reload

Sottoscrivi

 

Categorie