diritto di recesso

Diritto di recesso

Il diritto  di recesso dal contratto, ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, si applica al cliente di Quareco.com che agisce in qualità di Consumatore, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ma NON a chi utilizza P.IVA. Se hai cambiato idea e non desideri tenere l’articolo che ti è stato consegnato - Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, con parti mancanti, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alla descrizione che hai trovato sul sito, puoi esercitare il tuo diritto di recesso, alle seguenti condizioni. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino che ti manderemo via mail, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Quareco S.r.l. non risponde in nessun modo a danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni effettuate tramite corriere diverso da  Bartolini, SDA, e Fercam (si consiglia sempre di assicurare la spedizione).


SODDISFATTO O RIMBORSATO

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato hai 14 giorni solari per restituirlo tramite posta e corriere. Per saperne di più segui la procedura riportata qui sotto per una corretta restituzione del prodotto.

 

PROCEDURA DIRITTO DI RECESSO

Inviare una mail entro 14 giorni da calendario (calcolati dalla data di consegna della merce inclusa), all'indirizzo e-mail info@quareco.com, accompagnata da una comunicazione scritta alla Sede Legale di Quareco S.r.l. Via Ceriara S.n.c. Sezze (LT) 04018 mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti (allegare alla raccomandata una copia della fattura di acquisto).

Indicare il numero d’ordine e tutti i tuoi recapiti (telefono fisso, cellulare).

Specificare chiaramente se si desidera un prodotto o parti in sostituzione (in questo caso è necessario allegare una foto relativa al danno o alla non conformità del prodotto) o in alternativa specificare la richiesta di rimborso.

Il rimborso riguarda la/e somma/e  versata/e per il solo prezzo del prodotto e  verrà erogato entro 14 giorni dalla data del ricevimento del pacco.

Inserire le coordinate bancarie complete (intestatario del conto, IBAN e BIC) del conto corrente oppure i dati della carta di credito sulla quale desideri venga effettuato lo storno dell’importo. Il Servizio Clienti ti risponderà con una mail contenente il link al sito del corriere utilizzato e le indicazioni passo per passo per rispedire la merce, in uno dei nostri magazzini o di nostri fornitori a seconda della tipologia di prodotto/i acquistato/i.

 

Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituire il prodotto acquistato a Quareco.com. L’indirizzo di restituzione della merce sarà comunicato, solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il corretto rientro della merce.


L’integrità del prodotto e del suo imballo è fondamentale per una  corretta restituzione del pacco

NOTA: Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo, la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, l'imballo esterno nel caso di termoretraibile deve essere integro, nel caso di termoretraibile aperto il bene in caso di diritto di recesso perderà il 50% del valore IVA inclusa per tanto escluse le spese di trasporto che sono sempre a carico del Cliente finale il rimborso sarà pari al valore del 50% del bene perchè non più rivendibile, l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,  pilette, sifoni, manuali, garanzie, kit di installazione ecc..), Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


ATTENZIONE:
 Le spese di spedizione sono a carico del cliente, qualora lo stesso decidesse di adempire al diritto di recesso.
Nel caso di decadenza di tale diritto, anche se pervenuto il collo presso i depositi autorizzati da Quareco.com, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del Cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. In tale ultimo caso sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente/acquirente. Trascorsi ulteriori 30 giorni, Quareco non è più responsabile del prodotto presente nei propri magazzini.

Al seguente LINK è possibile scaricare il modulo di recesso.