Ottimizzare lo spazio sotto il lavello
Come sfruttare lo spazio sotto il lavello al 95%.
Aumenta sempre di più la necessità di ottimizzare gli spazi in cucina, sia per lo spazio ridotto, sia per il fatto che la raccolta differenziata si sta ormai diffondendo in tutte le città d’Italia, quindi lo spazio sotto il lavello diventa sempre di meno e sempre più importante diventa il fatto di poterlo ottimizzare il più possibile.
Proprio per questo oggi vi parliamo di uno scarico molto particolare che occupa solamente 5cm, aumentando così la capicità di utilizzo dello spazio sottolavello al 95%.
Il suo nome è S.I.R. Scarico ad Ingombro Ridotto, innovativo e brevettato sistema di scarico che permette di ottimizzare la parte sottostante il lavello grazie al limitato ingombro, migliora lo sfruttamento e ottimizza gli spazi. Maggiore spazio e capienza all’interno delle vasche grazie alla particolare posizione della griglia del SIR che posta lateralmente sostituisce completamente la tradizionale e meno funzionale piletta.
I vantaggi non sono solo questi:
– Montaggio più semplice e veloce, perché il lavello da incasso viene fornito già installato e collaudato di scarico, ne consegue un risparmio di tempo e agevolazione nel lavoro d’installazione.
– Nessun foro del troppopieno: migliore estetica, sicurezza e funzionalità.
– Maggiore velocità del deflusso dell’acqua grazie alla griglia posta lateralmente alle vasche.
– Composizione minimale con un solo elemento facile da pulire. Grazie ad un pratico tappo posto frontalmente è possibile recuperare eventuali residui accidentalmente depositati all’interno della griglia ed effettuare una accurata pulizia periodica dello scarico con estrema precisione e facilità.

![]() | Funzionamento elettronico o meccanico Elettronico: apertura/chiusura azionata mediante pulsante su pannello di controllo. Dotato di batteria tampone al litio, lunga durata per una completa autonomia in assenza di energia elettrica. |
![]() | Sistema azionamento meccanico: sollevamento sistema popup ad azione diretta e non rotativa molto più efficiente, pratico e duraturo. |