Sostituzione e resi

Il diritto di recesso dal contratto, ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, si applica al cliente di Quareco.com che agisce in qualità di Consumatore, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ma NON a chi utilizza P.IVA.

La richiesta di cambio o reso per i prodotti può essere effettuata entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Ricordiamo che le spese di reso sono sempre a carico del cliente.

Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, con parti mancanti, diverso da quello che hai ordinato o non conforme alla descrizione che hai trovato sul sito, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Per saperne di più segui la procedura riportata qui sotto per una corretta restituzione del prodotto.

Soddisfatto o rimborsato

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato hai 14 giorni solari per restituirlo tramite posta e corriere. Per saperne di più segui la procedura riportata qui sotto per una corretta restituzione del prodotto.

PROCEDURA DI RESO

Per la richiesta di reso devi:

  • Contattarci tramite indirizzo email ad info@quareco.com entro 14 giorni dalla data di consegna, comunicandoci la volontà di reso.
  • All’interno dell’email specificare: Numero d’ordine, nominativo, articoli che intende rendere.
  • Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’assistenza clienti le dirà la procedura da seguire per restituire la merce.

Non verranno accettate restituzione senza prima averlo comunicato tramite email all’indirizzo riportato sopra.

La spedizione del reso può essere effettuata:

  • Dal cliente che può provvedere a rispedire la merce tramite un corriere da lui scelto. La spedizione dovrà essere assicurata per l’intero valore in quanto se dovessimo ricevere merce non conforme e o danneggiata verrà trattenuto il credito.
  • Da Quareco che provvederà ad organizzare il ritiro della merce presso il suo domicilio. Le spese di spedizione per il reso o cambio ammontano a 49 euro per lavelli, piani cottura e forni mentre per i miscelatori e accessori sono di 20 euro. Le spese sono sempre a carico del cliente. Il rimborso sarà parziale (pari solo al costo del prodotto acquistato) esclusi i costi di spedizione poiché un servizio a parte erogato. L’integrità del prodotto e del suo imballo è fondamentale per una corretta restituzione del pacco.

L’indirizzo di restituzione della merce è:
Quareco srl – Strada Longitudinale A 1267 – 04014 Pontinia (LT)

PROCEDURA DI RIMBORSO

La Quareco S.r.l. non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento di beni restituiti con spedizioni effettuate tramite corriere diverso da GLS e TNT. Si consiglia sempre di assicurare la spedizione. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino che ti manderemo via mail, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Informazioni Rimborso:
  • Il rimborso riguarda la/e somma/e versata/e per il solo prezzo della merce acquistata esclusi i costi di spedizione per la restituzione.
  • Verrà erogato entro 14 giorni dalla data del ricevimento del pacco.
  • il rimborso dovuto, sarà effettuato mediante le coordinate bancarie complete (intestatario del conto, IBAN e BIC) del conto corrente oppure i dati della carta di credito sulla quale desideri venga effettuato lo storno dell’importo. Comunicati tramite email info@quareco.com.

PROCEDURA DANNEGGIAMENTO/PARTI MANCANTI

Se al ricevimento della merce ha notato che il prodotto all’interno dello scatolo è danneggiato, non conforme e/o mancano delle parti per il montaggio, deve contattarci tramite numero telefonico: 389 9857 947 o all’email info@quareco.com per segnalarci il problema che ha riscontrato al momento dell’apertura del pacco consegnato.
Il cliente all’interno dell’email deve:
  • Indicare nominativo, numero d’ordine e numero telefonico.
  • Specificare il problema se danneggiamento, non conformità e/o parti mancanti.
  • Allegare foto relative del danno, non conformità del prodotto o delle parti mancanti.
  • Una volta ricevuta la segnalazione il dipartimento comunicherà la procedura da seguire.

CONDIZIONI DI RESO

Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
  • L’imballo esterno nel caso di termoretraibile deve essere integro. Se termoretraibile aperto, il bene in caso di diritto di recesso perderà il 50% del valore IVA inclusa per tanto escluse le spese di trasporto che sono sempre a carico del Cliente finale il rimborso sarà pari al valore del 50% del bene perché non più rivendibile
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, pilette, sifoni, manuali, garanzie, kit di installazione ecc..).
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Quareco srl si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al cliente a spese di quest’ultimo.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, qualora lo stesso decidesse di adempire al diritto di recesso. Nel caso di decadenza di tale diritto, anche se pervenuto il collo presso i depositi autorizzati da Quareco.com, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del Cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. In tale ultimo caso sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente/acquirente. Trascorsi ulteriori 30 giorni, Quareco non è più responsabile del prodotto presente nei propri magazzini.