A Fuorisalone ecco EuroCucina 2016: Salone Internazionale dei Mobili per Cucina


EuroCucina 2016, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina, come in tutti gli anni pari diventa il punto di riferimento per gli appassionati di design e per i visitatori attenti allo stile in cucina. Come per i passati anni, EuroCucina si trasforma in un vero e proprio palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità, in stile moderno, pronte a rispondere alla sempre più ampia richiesta di funzionalità derivate da esigenze sempre più considerevoli.

Oltre ad una serie di innovazioni nel campo del design, EuroCucina 2016 si presenta insieme alla kermesse FTK (Technology For the Kitchen) con un’ampia proposta di elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo, che mettono in scena il meglio della tecnologia applicata al mondo del “cucinare”. Lo stesso spazio di lavoro in cucina viene rivisto nell’ottica di migliorare l’esperienza d’uso e per vivere la cucina nell’innovativa dimensione della connettività a 360°.

Perfezione stilistica e praticità prima di tutto: sono questi i due elementi fondamentali, che caratterizzeranno l’edizione di EuroCucina 2016. In questa edizione viene riscoperta la convivialità di un ambiente adatto a riunire famiglia ed amici, accogliere ospiti e far rivivere la familiarità più pura.

E’ questa l’edizione della personalizzazione più completa, con tantissime finiture e materiali per creare una cucina in grado di rispecchiare i più diversi gusti e stili di vita, rendendola sempre più elegante e funzionale.

Particolare attenzione viene data ai materiali, dalle essenze più calde del legno ai materiali più innovativi ed ovviamente un mix di questi votato ad accentuare alcune scelte stilistiche. Altro tema al centro del Salone Internazionale dei Mobili per Cucina è l’integrazione tra cucina e zona living: geometrie pulite e dettagli raffinati, per uno spazio più ricercato in grado di integrarsi sempre più con eleganza al soggiorno.